Mondovì è una cittadina popolosa della provincia di Cuneo. Situata in una provincia molto ricca di offerte di ogni tipo, Mondovì proporne ogni anno tantissime diverse opportunità per il capodanno.
Classico il capodanno a Mondovì in piazza, tra gli antichi palazzi del centro storico, per celebrare l’inizio del nuovo anno con i tanti turisti che arrivano in città e gli abitanti di questo particolare centro piemontese. Se non avete mai vissuto la città nel periodo di Natale e di Capodanno, è probabilmente il modo migliore e più “vero” di farlo.
Spesso il cenone capodanno a Mondovì lo si fa ancora in casa, con i piatti tipici dell’enogastronomia di queste zone. Per i turisti, invece, festeggiare in uno dei ristoranti capodanno a Mondovì permette di gustare piatti tradizionali, accompagnati con i classici vini del Piemonte, come l’Asti e il Barolo, ricchi di aromi e di sapore.
I più giovani possono prenotare un posto in una delle discoteche capodanno a Mondovì, grazie ai locali che si trovano in periferia, e che offrono la possibilità di cominciare a festeggiare con qualche stuzzichino al buffet, per poi continuare con la musica fino al mattino.
L’associazione InTerreDi, propone ogni anno un cenone di capodanno a Mondovì molto originale e particolare; lo scorso anno durante la cena i commensali dovevano risolvere l’enigma di un omicidio senza colpevole; chissà quest’anno cosa avranno preparato per i tanti turisti che vogliono fermarsi a Mondovì.
I ristoranti a Capodanno a Mondovì offrono menu completi, a partire dell’aperitivo, fino al brindisi finale di mezza notte. Alcuni locali invece presentano particolari buffet, che aprono dopo le 23, in attesa di coloro che vogliono far tardi, per festeggiare poi fino all’alba. Il fine settimana poi offre sagre e fiere in piazza.
Varie anche le offerte Capodanno a Mondovì dei vari hotel Capodanno a Mondovì e dei capodanno a Mondovì agriturismi.
Vedi anche: